FAQ - Domande frequenti

Quanto velocemente posso guidare Spikes-Spider?
A norma di legge è possibile percorrere una velocità massima di 50 km / h con le catene da neve. Tuttavia, dovresti sempre adattare il tuo stile di guida alle condizioni stradali e al traffico. La frenata di emergenza, le ruote che slittano e le curve "sportive" comportano una maggiore usura del materiale su tutte le catene da neve e, in determinate circostanze, danni al veicolo.

Qual è il grande vantaggio dei modelli Spikes-Spider rispetto alle catene convenzionali?
Con un adattatore preassemblato una tantum che può rimanere sui cerchi per tutto l'inverno, non esiste catena da neve più veloce e facile da montare, soprattutto in caso di improvviso. Inizio dell'inverno. Ciò è apprezzato anche dai servizi di emergenza, che possiamo annoverare tra i nostri clienti soddisfatti da molti anni.

È la catena da neve per case mobili fino a 3,5 t. adatto?
Sì, Spikes-Spiders sono ottimi anche per i camper.

Spikes-Spider Compact - È solo un ausilio per l'avviamento o una vera e propria catena da neve?
Come tutti gli altri modelli Spikes-Spider, anche Spikes-Spider Compact è una catena da neve a tutti gli effetti con tutte le omologazioni necessarie e può ovviamente essere guidata anche su strade che richiedono catene da neve.

Posso guidare Spikes-Spider anche in Svizzera?
SÌ, Spikes-Spider ha, oltre alle omologazioni di KBA (Federal Motor Vehicle Office) e ÖNORM, per conto dell'intera UE, l'omologazione dell'Ufficio federale delle strade in Svizzera e altre certificazioni (ad esempio negli USA ). Le copie di tutti i permessi sono riportate nelle ultime pagine delle istruzioni per l'uso.

Come trovo il miglior modello Spikes-Spider per il mio veicolo?
Li puoi trovare sulla nostra homepage sotto "Aiuto alla selezione".

Spikes-Spider è adatta anche per passaruota stretti?
Sì, la distanza tra la ruota e il passaruota deve essere di almeno 3 cm.

Spikes-Spider è adatto per i cerchi ALU?
Spikes-Spider è adatto per cerchi in alluminio senza limitazioni, in quanto non ci sono punti di contatto tra il cerchio e la catena.

Ho un veicolo a quattro ruote motrici. Su quali ruote devo montare Spikes-Spider?
Fondamentalmente, Spikes-Spider deve essere montato sulle ruote motrici. Per i veicoli a trazione integrale, si consiglia di consultare le istruzioni per l'uso del produttore del veicolo in quanto le istruzioni sono diverse a seconda del tipo di costruzione.

Ho avuto Spikes-Spider per anni. Tuttavia, il mio nuovo veicolo ha una misura di pneumatico diversa. Spikes-Spider si adatta anche alle nuove dimensioni di pneumatici?
Vai alla nostra homepage e richiama il documento "Tabella pneumatici". Qui puoi scoprire le dimensioni degli pneumatici per il tuo Spikes-Spider.

Il mio veicolo non è elencato nella tabella di assegnazione dell'adattatore. Di quale adattatore ho bisogno?
La dimensione dell'adattatore richiesta dipende dalla "dimensione della chiave" dei bulloni / dadi delle ruote (17 mm, 19 mm, 21 mm, ecc.). Tutto quello che devi fare è determinare la dimensione della chiave dei bulloni / dadi della ruota e hai già determinato la dimensione dell'adattatore analogico. Mancia!! Utilizzare semplicemente una chiave inglese adatta per misurare la larghezza tra i piani.

Come devono essere serrate le viti durante il montaggio della piastra di adattamento?
Ciò è descritto in dettaglio nelle istruzioni per l'uso dell'adattatore. In generale, tutte le parti di fissaggio devono essere serrate singolarmente e una dopo l'altra con la chiave dinamometrica in dotazione (25 Nm).

Riesco a malapena a tirare fuori la maniglia rossa sul disco di bloccaggio dopo una corsa. Cosa posso fare?
A seconda di come è stato parcheggiato il veicolo con Spikes-Spider montato, è possibile che il sistema sia sotto tensione e, di conseguenza, la leva di bloccaggio rossa non può essere facilmente estratta. È possibile rilassare il sistema spostando energicamente il disco di bloccaggio nero a sinistra ea destra con entrambe le mani.

Perché dovrei comprare uno Spikes-Spider? Posso acquistare catene da neve convenzionali per soli 30 euro!
È vero che esistono catene da neve molto economiche dall'Estremo Oriente. Meglio affidarsi alla qualità e all'assemblaggio sicuro. Riguarda la tua sicurezza.

Tutti i modelli Spikes Spider sono regolabili nelle dimensioni?
Tutte le catene da neve Spikes-Spider possono essere regolate in dimensioni fino a 20 cm, in modo che la catena possa essere utilizzata anche su pneumatici di altre dimensioni.